Chi siamo - ECO Transfer

Vai ai contenuti
"LA TRADIZIONE PER UN FUTURO ECO SOSTENIBILE!"

La nostra Azienda opera a livello nazionale, partendo da Roma, dove ha sede la Direzione generale e strategica del network imprenditoriale, per raggiungere il Centro-Sud con le filiali di Napoli e Bari, che garantiscono, oltre alla presenza sul territorio, la capacità di intervento tempestiva ed efficace, ed infine il Centro-Nord, con l’istituzione di sedi secondarie operative.

Dal 1971, anno in cui ebbe inizio l’impresa del nostro Founder, passando per il 1982 ed il 1997, con gli spartiacque ecologici del DPR 915 e del Decreto Ronchi, attraversando gli anni 2000, in cui la seconda generazione di imprenditori ha cominciato a muovere i primi passi in azienda, la MISSION aziendale è sempre stata rappresentata dalla ricerca costante dei migliori servizi ambientali possibili ed ecosostenibili all’interno di un’economia circolare.

Credibilità, professionalità, passione, impegno e qualità nel rispetto dell’Ambiente e di ciò che è ecosostenibile sono i pilastri costruiti nel tempo sui quali il management aziendale ha fondato l’impegno ambientalista coniugando la tradizione familiare imprenditoriale di settore con l’evoluzione tecnologica e le esigenze degli stakeholder in un’ottica di mercato rivolta alla green economy.

Un percorso di 50 anni in cui i riconoscimenti e le testimonianze di stima hanno rappresentato il miglior viatico verso un modello di impresa ecocompatibile con al centro la soddisfazione del Cliente.
Eco Transfer è una azienda con radici solide nel mondo dei servizi ambientali e nell’edilizia. Un'esperienza iniziata con Salvatore Zanni e trasferita poi ai figli Emiliano e Marco Zanni, che hanno saputo miscelare la tradizione imprenditoriale alle nuove tecnologie del mercato facendo crescere l’azienda su vari fronti.

La Direzione Centrale si trova a Roma in via Mirtillo n. 259 (Zona industriale Tiburtina), dove dispone di stabilimento, autoparco, palazzina uffici su di un'area di oltre 10.000mq.

Le filiali di Bari e Napoli portano la Eco Transfer Srl ad essere una delle più grandi realtà operante nel settore dei Servizi Ambientali.

L'azienda è stata costituita nel 1982 con l'obiettivo di coprire un ampio spettro di domanda del mercato romano e laziale che andava creandosi in quegli anni, a seguito dell'emanazione del DPR 915/82, che introduceva una nuova regolamentazione nel campo della gestione dei rifiuti.

A partire dalle competenze presenti all'interno della struttura organizzativa, l'azienda ha cominciato ad erogare servizi di pulizia, pronto intervento fognature, disinfestazione, derattizzazione e disinfezione, prima per clienti privati e successivamente, verso la metà degli anni '80, per aziende di livello nazionale ed enti pubblici per arrivare rapidamente al servizio di raccolta rifiuti urbani, speciali, pericolosi e non.

I principali stadi di sviluppo commerciale sono: dal 1982 al 1986, sviluppo di clienti sulla città di Roma; dal 1986 al 1990, allargamento all'area provinciale; dal 1990 al 1999, clientela e interventi su tutto il Lazio; dal 2000, sviluppo sul territorio nazionale. La diversificazione della clientela è avvenuta gradualmente a partire da piccoli condomini, per passare poi ad uffici, grandi enti privati ed infine a grandi appalti della Pubblica amministrazione centrale.

Da oltre 18 anni la Eco Transfer Srl è licenziataria esclusiva del marchio A.M.A. Servizi per i servizi di spurgo.

Questo percorso che nel 2021 compie 50 anni, ha avuto molti successi ma anche momenti di difficoltà, ma proprio dal superamento di queste, oggi l’azienda ha una solidità ed un'esperienza in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti fino a qualche anno fa impensabili.

Eco Transfer Srl ha varie linee di produzione indipendenti ma tra esse interconnesse dallo spirito di altissima qualità, ecosostenibilità, professionalità, impegno e tecnologia, marchio di fabbrica della nostra famiglia, della nostra azienda e di tutti i nostri servizi.
Direzione Generale ROMA
Via Mirtillo 259 - 00155
Telefono: 06 2290307
Fax: 06 2294795
_________________________

Sede di Napoli: 081 2128060
Sede di Bari: 348 6506755
_________________________

E-mail: info@ecotransfersrl.it
Torna ai contenuti