edilizia e costruzione - ECO Transfer

Vai ai contenuti
Edilizia e Costruzioni
NOLEGGIO PONTEGGI (DI PROPRIETÀ)

Quando si devono effettuare interventi edili come costruzioni di edifici o ristrutturazioni, il noleggio di ponteggi risulta indispensabile per il proseguimento dei lavori edili.
I pontili sono strutture solide e molto stabili, posizionati su pali che ne sostengono la struttura che vengono fissati nel fondale o nel caso non ci fossero, vengono ancorati su altri supporti come ad esempio sono i basamenti.
Nel noleggiare un pontile è indispensabile far caso all’utilizzo che ne verrà fatto, soprattutto al tipo di lavoro per il quale verrà impiegato in quanto se ne potranno richiedere diverse tipologie.
Le strutture di pontili possono essere di diversa tipologia ma più comunemente si distinguono pontili fissi e pontili mobili:

  • La struttura del pontile fisso è costituita da travature in acciaio zincato, saldate fra di loro in modo da ottenere un telaio portante solido, sul quale vengono fissate le pavimentazioni in legno esotico o in altro materiale. Questi possono essere adattati a diverse funzioni dato che sono dotati di impianti elettrici, idrici e di tutti gli accessori di cui si necessita. Questo tipo di pontile è utilizzato in acque poco profonde con fondali che presentano caratteristiche idonee per l’implementazione di pali. Infatti, date queste caratteristiche e accertata la loro stabilità, sono idonee anche in acque molto agitate.
  • La   struttura dei pontili mobili invece, sono realizzare su misura e la loro   composizione varia a seconda delle necessità e dell’impiego di utilizzo.   Anche questi, come i precedenti sono dotati di ogni genere di impianti per adattabilità alle diverse   funzioni. La struttura base del pontile galleggiante è costituita da   travature in acciaio zincato, saldate fra di loro in modo da ottenere un   solido telaio portante, dotate da longheroni in alluminio, sul quale vengono   fissate le pavimentazioni in legno esotico o altro materiale. Grazie alla   loro versatilità ed alla composizione interna in polistirolo, sono   inaffondabili. A differenza di quelli fissi, questi pontili sono utilizzati   sia in acque marine che in laghi, fiumi o in acque profonde.


NOLEGGIO PIATTAFORME AEREE (DI PROPRIETÀ)

Disponiamo di un ampio parco macchine costituito da piattaforme di vario genere: autocarrate, semoventi verticali e articolate e telescopiche per soddisfare qualunque esigenza e necessità.
A seconda della tipologia di intervento è meglio optare per un modello piuttosto che per un altro. Ad esempio, per un lavoro di manutenzione, raccomandiamo una piattaforma a pantografo di piccole dimensioni a differenza di lavori di maggiore spessore per i quali è richiesta un’altra tipologia che avrà sicuramente una diversa capacità di carico, spostamento e dimensione.
Per effettuare lavori in quota come possono essere quelli relativi a traslochi o allestimenti o altro ancora come riprese e sollevamenti il servizio di noleggio piattaforme aree è ciò che farà al caso vostro. Siamo inoltre dotati di personale specializzato e professionisti operando in maniera preventiva attraverso un sopralluogo iniziale per una valutazione preliminare.

 
RESTAURO FACCIATE

Siamo specializzati nella ristrutturazione e in lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria come il restauro e rifacimenti di facciate per il ripristino o la modifica del profilo della facciata esistente.
I lavori che rientrano in questa categoria spesso vengono eseguiti per il miglioramento dell’efficienza energetica, ad esempio, nel caso di rivestimento a cappotto esterno oppure a volte ci sono casi in cui occorrono lavori di rasatura, stuccatura e tinteggiatura degli esterni senza modifica del colore o anche la sostituzione di infissi o altre tipologie di interventi utili ad apportare migliorie anche antisismiche all’intero edificio. Se la vostra facciata presenta dei danni oppure usure causate dal tempo e dalle intemperie, sarà utile effettuare un intervento di restauro per preservare l’importanza dell’edificio e la sua funzionalità.

 
IMPERMEABILIZZAZIONE TETTI E TERRAZZI

Tetti, terrazze e superfici esterne se non vengono sottoposte a trattamenti impermeabilizzabili, possono essere soggetti ad infiltrazioni e causare danni non solo per le loro funzionalità ma anche a tutta la struttura che ne sarà pregiudicata.
Per ovviare e prevenire tale problema evirando effetti nel breve e lungo termine è importante scegliere una buona tecnica e giusti prodotti impermeabilizzanti.
Le modalità di intervento sono diverse a seconda della tipologia di superficie che si desidera rivestire. Inoltre, una distinzione del tipo di lavorazione è opportuna in base all’estensibilità del lavoro da eseguire. In questo caso si distingue l’impermeabilizzazione solida per le grandi dimensioni da quella liquida, vantaggiosa in quanto consente di eseguire un’applicazione rapida e veloce.

L’ impermeabilizzazione viene utilizzata per impedire il passaggio di acqua dalle superfici esposte alle intemperie agli strati sottostanti.
Per questo motivo l'impermeabilizzante viene impiegato per il trattamento di tetti, balconi e terrazze in modo da creare un cuscinetto tra gli strati più interni e quelli più esterni della struttura edilizia. Per un risultato ottimale e duraturo nel tempo, prima di effettuare un intervento di questo genere è opportuno valutare lo stato attuale della struttura dove si andrà ad operare.

A seconda del tipo di superficie che si desidera rivestire e dei risultati ottenuti da una prima analisi della struttura, è possibile scegliere due diverse modalità di impermeabilizzazione:
 
  • Solida: è utile per le superfici di grandi dimensioni. Un esempio di guaine impermeabilizzanti di tipo solido sono le membrane bituminose, un prodotto prefabbricato e molto resistente che presenta diversi vantaggi come copertura di grandi superfici, elevata durata nel tempo e ottima resistenza meccanica. Grazie alle sue caratteristiche potrà essere utilizzata per ricoprire le superfici sia piane che inclinate come tetti e solai. Anche per l'impermeabilizzazione del terrazzo questa procedura può essere ottima grazie all’estensione della superficie che si intende rivestire.
  • Liquida: presenta vantaggi legati alla sua composizione e messa in opera, infatti la sua applicazione risulta molto semplice e rapida in quanto attraverso l’utilizzo di un rullo si riesce a compattare l’intera superficie senza tralasciare crepe e punti scoperti. La consistenza finale risulterà particolarmente elastica e questo permetterà al materiale di adattarsi agli sbalzi di temperatura.


FORNITURA E POSA IN OPERA DI COPERTURE COIBENTATE ONDULIT E MIGLIORI MARCHE

La nostra azienda è specializzata nel rifacimento, fornitura e posa in opera di coperture costituite da lastre coibentate realizzati con due lamine metalliche fra le quali viene inserita un’anima isolante in fibra minerale e poliuretano espanso che garantiscono elevate proprietà termoisolanti per dare alla struttura un maggior comfort climatico.
Quelli più utilizzati per case e edifici sono detti “pannelli coibentati” e sono costituiti da uno strato di materiale isolante posto tra due supporti differenti.  
La parte superiore in lamiera grecata può essere in acciaio zincato o alluminio entrambi e preverniciati, in rame o acciaio inox. Lo strato isolante che è posto al centro ha uno spessore che va da 1 fino a 20 centimetri e può anch’esso essere di materiale differente come fibra di vetro, poliestere, lana minerale.
Il supporto inferiore è caratterizzato da altre tipologie di materiali: il vetroresina, l’alluminio e lamiera micro-nervata che piò essere in alluminio, rame o acciaio zincato.

Contattaci per un sopralluogo e consulenza, ti indicheremo la soluzione più adatta in base alle tue necessità.
Affidati a veri professionisti del settore.
Qualità e professionalità è il nostro biglietto da visita.

 
FORNITURA E POSA IN OPERA DI GRONDAIE A DISEGNO

Eco Transfer è specializzata anche nei servizi di lattoneria e installazione di grondaie.
Realizziamo forniture e posa in opera di grondaie, tubi pluviali a disegno, progettate e sagomate su richiesta del cliente, in base alle proprie necessità.
Infatti, una grondaia è composta da diversi tipi di materiale. Si può optare per grondaie in pvc, rame, lamiera zincata, acciaio galvanizzato, alluminio, acciaio laccato.Oltre al materiale è importante scegliere anche il modello di grondaia più adatto. In questo nella scelta sarà indispensabile tenere conto del livello di precipitazioni annue nonchè della loro intensità.

Per lo sviluppo della grondaia è fondamentale conoscere la superficie del tetto servita dai canali di gronda per stabilirne la sezione, la pendenza e il numero con il diametro dei discendenti.


RESTAURO SCALE INTERNE CONDOMINI

Il restauro di scale interne e dei condomini è fondamentale non solo dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto per la messa in sicurezza delle strutture. Forniamo a condomini e privati, servizi di risanamento, restauro e verniciatura oltre che di scale, anche di portoni di entrata e degli infissi della scala. I lavori sono eseguiti seguendo le norme in materia di sicurezza sul lavoro e con l’utilizzo di materiali che rispettano elevati standard di qualità.

Le scale, in particolare, essendo importanti per l’intera struttura sono caratterizzate da materiali resistenti. Infatti, anche nell’ipotesi di restauro vengono ristrutturate con materiali quali: legni, piastrelle, resine e marmi. Di seguito il materiale scelto dovrà essere pulito e trattato con prodotti specifici, utili al mantenimento dello stato di conservazione nel tempo.
Nello specifico ci occupiamo di:

  • Risanamento delle pareti e dei soffitti con crepe visibili;
  • Risanamento dei basamenti esistenti e verniciatura;
  • Ricostruzione e restauro delle alzate dei gradini;
  • Verniciature dei battiscopa;


RESTAURO APPARTAMENTI E NEGOZI

Eco Transfer, il tuo alleato nel restauro e ristrutturazione di locali.
Effettuiamo ristrutturazioni di qualità chiavi in mano di appartamenti e negozi. Il nostro scopo è garantire al cliente un lavoro professionale nonché di qualità e cura per i materiali scelti e per l’attenzione che dedichiamo nell’esaudire ogni tipo di esigenza, dalla più semplice alla più sofisticata offrendo soluzioni personalizzate e chiavi in mano.
Dalla progettazione alla realizzazione siamo dotati di un team professionale specializzato nell’elaborazione di elaborati tali da rendere il processo di ristrutturazione semplice e rapido tenendo conto delle normative vigenti e operando nel rispetto dell’ambiente per lo smaltimento dei materiali da sostituire in fase di cantiere.


INTERVENTI ENTRO 24H PER RIPARAZIONI BOCCHETTONI E PLUVIALI CONDOMINIALI

Il bocchettone pluviale è fondamentale per il sistema di scolo delle acque piovane.
Infatti, è quel canale che consente lo scarico delle acque pluviali dell’edificio ma che talvolta a causa di fogliame, erosione del materiale, terriccio ed altri detriti, si ostruisce necessitando di una manutenzione ordinaria, in quanto se non pulito correttamente l’abitazione potrebbe subire danneggiamenti.  
Le soluzioni più comuni prevedono la realizzazione di discendenti pluviali esterni o incassati nelle murature che saranno collegati a bocchettoni di raccolta. A ciascuno di questi corrisponderà una grondaia.

Il numero di bocchettoni presenti e la loro dimensione sono elementi importanti all’interno del sistema di scolo perché è il punto in cui l'acqua tende a fermarsi per maggior tempo ed in quanto si può facilmente otturare con l’accumulo di detriti. Dal punto di vista di composizione, i bocchettoni vengono prodotti in lamiera di alluminio, rame o acciaio ed altri. Quelli in plastica sono flessibili ma possono rompersi più facilmente. Qualsiasi sia il tipo di problema o intervento, Eco Transfer apporterà la giusta soluzione garantendo qualità e professionalità di ogni intervento.
Direzione Generale ROMA
Via Mirtillo 259 - 00155
Telefono: 06 2290307
Fax: 06 2294795
_________________________

Sede di Napoli: 081 2128060
Sede di Bari: 348 6506755
_________________________

E-mail: info@ecotransfersrl.it
Torna ai contenuti