Pronto intervento fognature h24 - ECO Transfer

Vai ai contenuti
Pronto intervento fognature h24
PRONTO INTERVENTO FOGNATURE H24

 
I problemi derivanti dall’accumulo di liquami non ha una scadenza fissa o orari ben definiti, per questo noi di Eco Transfer abbiamo la soluzione immediata ad ogni ora del giorno e della notte effettuando servizi e interventi su fognature e condotti di scarico 24h su 24h.

 
Gli impianti di depurazione e condotte di scarico sono presenti in qualsiasi edificio, che si tratti di un’abitazione o stabilimenti commerciale. In base al contesto ambientale in cui l’azienda si trova ad operare si prevedono diverse tipologie di intervento, a seconda che lo spurgo da effettuare sia civile o industriale, dove per spurgo civile si intende la manutenzione degli impianti abitativi con lo svuotamento di fosse biologiche e pozzetti. Per spurgo industriale, invece, si intende la manutenzione impiantistica degli impianti industriali.
 
Il servizio di pronto intervento fognature si compone principalmente di due operazioni fondamentali:

 
  • Svuotamento: si esegue attraverso l’inserimento del tubo di aspirazione all’interno della fossa biologica; in seguito, azionando il depressore e aprendo la valvola di carico, tutto ciò che si trova all’interno inizia ad essere aspirato e condotto alla cisterna attraverso il tubo. La tecnica di aspirazione usata non è sempre la medesima. Infatti, questa varia a seconda della consistenza e del materiale da aspirare.

 
  • Stasatura: è l’operazione mediante la quale si esegue il lavaggio delle tubature. Si effettua inserendo all’interno del tubo una sonda munita di testina dalla quale fuoriesce acqua ad alta pressione, che procedendo nel tubo, lo scrosta al suo passaggio, ripulendolo.
 
 
È importante che vi sia un costante controllo e monitoraggio di condotti e tubature per evitare che depositi come fanghi e liquami si sedimentano, ostruendo tubazioni e impedendo all’acqua di defluire regolarmente, causando perdite e allagamenti. Infatti, un corretto funzionamento della fognatura e dei canali di scolo, garantisce sia l’abitabilità e sia il comfort dell’edificio. Oltre alla disostruzione delle condotte fognarie, ci occupiamo anche del lavaggio, spurgo e pulizia profonda di fognature, tubazioni e canalizzazioni orizzontali e verticali di vario genere e dimensione. Pozzi neri non trattati e lasciati in cattive condizioni sono responsabili non solo di cattivi odori ma anche di reflussi delle acque nere in quanto l’intero impianto di smaltimento necessita di manutenzione e interventi mirati ad opera di un’azienda specializzata come lo è la nostra.
 
Il nostro pronto intervento non riguarda soltanto lo spurgo dei pozzi neri, ma il servizio si estende ad altri e consiste in una serie di interventi di pulizia che riguardano:

 
  • il lavaggio dei condotti di scarico e dei sifoni di allacciamento alla rete fognaria comunale;
  • la pulizia di condotte civili e industriali e la pulizia delle fognature;
  • lo svuotamento delle fosse biologiche.
     

Soluzioni su misura garantite anche dal fatto che operiamo in qualsiasi condizione e area ambientale.
 


 
VIDEO ISPEZIONE FOGNATURE

La video ispezione delle fognature è una tecnica con cui si esegue l’ispezione dei condotti fognari mediante un video per capire cause e problemi dovuti alla loro ostruzione e cosa impedisce il corretto funzionamento dell’intera rete fognaria.
 
Eco Transfer è un’azienda specializzata in questa tecnica che viene eseguita tramite un’apposita procedura.

 
Inizialmente si valuta l’area attraverso un sopralluogo per consentire di trovare un punto favorevole all’accesso della sonda. Trovato l’accesso, si entra nel vivo dell’ispezione vera e propria con l’inserimento di una sonda ed un’apparecchiatura elettronica chiamata C.A.T. che rende possibile determinare sia la profondità che la posizione di una condotta, dotata di apposita telecamera che avanzerà all’interno dei tubi che sarà necessario ispezionare in modo da capire l’origine del problema o la causa dell’ostruzione all’interno della condotta fognaria.  
 
Questa procedura è ottimale per ispezionare le condotte e reti fognarie non solo semplici ma anche complesse, nonché l’ispezione di tubature posizionate non solo in senso verticale ma anche in senso orizzontale. Le immagini che vengono catturate sono trasmesse in tempo reale ad un dispositivo esterno che provvederà a memorizzarle per consentire la visualizzazione dell’operazione più e più volte, anche a distanza di tempo dall’ispezione iniziale per capire l’origine esatta del problema e poter intervenire alla risoluzione in maniera corretta.
 
La video ispezione generalmente viene utilizzata dopo aver effettuato un intervento di spurgo a verifica di un lavoro correttamente eseguito. Inoltre, quest’attività si esercita anche in via del tutto esclusiva che si userà nel caso si renda necessario verificare lo stato di tubazioni che non hanno necessariamente bisogno di un lavaggio preventivo all’intervento.
I vantaggi della tecnica di video ispezione, a differenza di quelle tradizionali, consistono essere sia nel grande risparmio di tempo in quanto le tempistiche di intervento vengono drasticamente ridotte e sia economico in quanto grazie all’enorme precisione con cui è possibile ridurre danni come il dover danneggiare muri o operare interventi di muratura o smantellamenti vari.
Direzione Generale ROMA
Via Mirtillo 259 - 00155
Telefono: 06 2290307
Fax: 06 2294795
_________________________

Sede di Napoli: 081 2128060
Sede di Bari: 348 6506755
_________________________

E-mail: info@ecotransfersrl.it
Torna ai contenuti